Martedì 3 febbraio 2015 ha preso avvio la VI edizione del programma didattico “Lezione con l’esperto d’arte” ideato dalla Prof.ssa Cecilia Prete, per offrire approfondimenti originali e interessanti agli allievi dei suoi corsi di pittura per adulti.
Ospite d’onore, l’illustratore Andrea Musso che, tramite la visione delle tavole da lui disegnate e dipinte, ha ripercorso il suo lavoro, raccontando gli intensi anni di formazione, i primi consensi, le successive soddisfazioni come grafico, le commissioni più bizzarre e difficili come artista, fino ai successi recenti, come illustratore d’importanti brand alimentari e libri per l’infanzia.
Con lui, gli allievi hanno potuto interagire, grazie anche ad un laboratorio pensato per l’occasione, dedicato alla figura del gatto. Un soggetto d’ispirazione tutto da combinare con l’invenzione di forme e personaggi, scaturiti da macchie ad acquerello.
Il tema felino che è stato scelto, è un chiaro tributo e omaggio all’ospite, che negli ultimi anni ha legato il suo nome ad un simpatico quanto dispettoso gatto… Killer… di una nota collana di libri per bambini, che lo ha reso celebre al grande pubblico.
Home » A “Lezione con l’esperto”, l’illustratore Andrea Musso