Il Premio Scuola Digitale è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, per promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.
Le prime due edizioni del Premio hanno visto la partecipazione di oltre 3.000 scuole del I e II ciclo, che hanno candidato progetti innovativi, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza tecnologica anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.
La 3^ edizione, anno scol. 2020-2021, si è aperta anche ai C.P.I.A. e noi della sede di Casale, ci siamo candidati! Passate le prime selezioni, siamo arrivati a disputare la finale nazionale con altri 14 CPIA, il 28 ottobre, in diretta YouTube, classificandoci poco dopo il podio.
A rappresentare il nostro progetto artistico digitale, Luisella Cabrino, portavoce del corso di pittura a cura della Prof.ssa Cecilia Prete.
Il progetto é stato il frutto del programma delle lezioni online del corso, ove gli allievi si sono coordinati per dar vita ad un catalogo interattivo dedicato al tema della finestra nella storia dell’Arte.
Scopri di più su questo progetto cliccando qui 🎨
Guarda la presentazione del progetto durante la diretta 🎬
Vai alla rassegna stampa 🖌