Torna nei giardini del Teatro Municipale, la rassegna “Bollicine d’Arte”, a cura della Prof.ssa Cecilia Prete, giunta alla sua VI edizione, in occasione della 59^ Festa del Vino del Monferrato Unesco. Quest’anno, addirittura, con una doppia offerta espositiva nelle domeniche 20 e 27 settembre 2020.
Nella prima data, un doveroso omaggio all’alunna Giuse Merlo, prematuratamente mancata in agosto, alla quale si offre un tributo per rendere onore alla sua dedizione per la pittura. In esposizione i suoi lavori più interessanti, attraverso i quali si è sempre distinta per qualità tecnica, ma anche per quantità di produzione. Suo, infatti, è sempre stato il premio per l’allieva più prolifera, raggiungendo numeri come 80 e oltre quadri, per anno scolastico.
Nella domenica successiva, invece, ci sarà la collettiva che racchiude i risultati delle lezioni in presenza e online 2019-’20, dedicate all’esplorazione del soggetto “Sensi e sensibilità nell’Arte”. Come da tradizione, non mancheranno i laboratori tematici gratuiti per dipingere con i vinarelli, dove gli allievi guidano grandi e piccini a colorare con il vino. Ovviamente, saranno realizzati nel rispetto delle norme anticovid, sotto il grazioso gazebo dell’info-point dei corsi.
Per informazioni e iscrizioni ai nuovi corsi in partenza, contattare la segreteria al n. 0142-213007 o scrivere all’insegnante: cecilia.prete@cpia1alessandria.edu.it