Home » Mostra “Il Pipistrello nell’Arte” a Castagneto Po (TO)

Mostra “Il Pipistrello nell’Arte” a Castagneto Po (TO)

In seguito al successo di pubblico e critica ottenuto dalla mostra “Il pipistrello nell’Arte” ideata dalla Prof.ssa Cecilia Prete e accolta dalla funzionaria del Parco, l’Architetto M. Teresa Bergoglio, come attività di scambio tra l’Ente e la Scuola, nell’ambito del progetto “Vivere il Po”, in partenariato con il Comune di Casale Monferrato e finanziato dalla Compagnia di San Paolo, l’esposizione si è ampliata con il progetto “Pipistrelli: folletti del crepuscolo” e ha spiccato un vero e proprio volo, coordinato con le altre sedi del Parco, andando in tournée nei seguenti momenti e spazi:

Mentre l’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese propone una ventina di pannelli che raccontano la biologia e il comportamento dei chirotteri, con numerose curiosità che riguardano questi animali, 80 quadri di approfondimento tematico sono realizzati dagli allievi del corso di pittura dedicato agli adulti e tenuto dalla Prof.ssa Cecilia Prete, presso il Cpia “Maestro A. Manzi” di Casale Monferrato.

Le mostre, ad ingresso gratuito, sono aperte per le scolaresche su prenotazione e indicativamente il sabato e la domenica ai visitatori. Informazioni: guidedelpo.piemonte@libero.it

Rassegna stampa:

http://www.parcopopiemontese.it/news-dettaglio.php?id=73892

Contatti

collegamento Contatti

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

collegamento a Registro

banner pago in rete

collegamento a iscrizioni online

collegamento a PON in chiaro

collegamento Pagina PON Fondi strutturali europei 2014-2020

collegamento a MIUR

collegamento USR Alessandria

 collegamento Pagina USR Piemonte Istruzione degli adulti

collegamento a Cerca la tua scuola

Piattaforma Formazione

collegamento Progetto Petrarca

collegamento rete cpia