Conto alla rovescia per gli eventi primaverili a cura della Prof.ssa Cecilia Prete, per promuovere il lavoro degli allievi dei suoi corsi di pittura. Molte le proposte tra incontri, laboratori, allestimenti espositivi e visite guidate a mostre e musei.
Tra i prossimi appuntamenti, si segnala: serata di approfondimento dell’antica tecnica del suminagashi con l’artista Luisa Canovi (4 maggio); esposizione di quadri con laboratori di pittura aperti al pubblico a Ozzano Monferrato e Casale (14 maggio) in occasione della kermesse “Riso&Rose”; lezione di interpretazione artistica con la docente Adriana Margaria (18 maggio) e pittura en plein air con l’illustratrice botanica Marina Fusari (28 maggio).
Come sempre, tutti i lavori realizzati in queste belle occasioni e in classe, saranno esposti nella mostra di fine anno che si terrà dal 3 al 9 luglio presso il Coro delle Monache, attiguo alla chiesa intitolata a Santa Maria delle Grazie, detta di Santa Caterina, in Piazza Castello.
Si ricorda che il corso, diretto dalla Prof.ssa Cecilia Prete, artefice di tutte le iniziative, è rivolto agli adulti ed è a cadenza settimanale in orario 18.30-20.45, presso la scuola C.P.I.A. “A. Manzi”, di via O. Capello, 3 (ex Hugues-Università Avogadro), con inizio ad ottobre e chiusura a giugno. Suddiviso per tre livelli (lunedì – intermedio; martedì – avanzato; mercoledì – base), offre la possibilità di apprendere lo studio delle tecniche grafiche e pittoriche, indagando i soggetti e i generi classici della pittura.
Per la buona riuscita di queste manifestazioni si ringrazia l’amministrazione comunale che ha concesso i patrocini e le persone coinvolte nelle varie organizzazioni.