Martedì 3 febbraio 2015 la Prof.ssa Cecilia Prete ha ospitato all’interno del suo programma didattico “Lezione con l’esperto d’arte”, l’illustratore Andrea Musso per un incontro con i suoi allievi del corso di pittura dedicato agli adulti.
Grazie a questo gradito ospite, gli studenti hanno potuto ascoltare la sua esperienza diretta, nel campo dell’editoria e visionare svariate tavole originali, una più bella dell’altra.
Con lui, hanno poi interagito, partecipando ad un allegro laboratorio pensato per l’occasione, dedicato alla figura del gatto. Un soggetto d’ispirazione tutto da combinare con l’invenzione di forme e personaggi, scaturiti da macchie ad acquerello.
Il tema felino scelto per questo momento formativo è stato un doveroso tributo e omaggio all’ospite, che negli ultimi anni ha legato il suo nome ad un simpatico quanto dispettoso gatto… Killer… di una nota collana di libri per bambini, che lo ha reso celebre al grande pubblico.
Per ammirare il frutto di questa bella iniziativa, occorrerà attendere la mostra di fine anno corsistico, che si terrà a giugno.