Si è conclusa con successo, la mostra “Paesaggi in fiore” a cura della Prof.ssa Cecilia Prete, allestita per la manifestazione florovivaistica “Coniolo Fiori” (XX ediz.), del 21 e 22 maggio ’22. Ad esporre, gli iscritti ai progetti creativi: “DisegniAMO il Po” e “Archivio Rodolfo Soldi”, indetti dal CPIA 1 “Maestro A. Manzi” di Casale e dedicati agli adulti interessati all’Arte.
80 i quadri presenti, rigorosamente tutti a tema, con vedute del nostro bel Monferrato ed un focus sui fiori tipici della zona collinare e sugli insetti impollinatori, in occasione della giornata mondiale delle api.
Un ulteriore omaggio è stato dedicato all’artista Soldi (1925-2020), nel giorno della sua nascita, il 22 maggio, mostrando un’accurata selezione della sua produzione pittorica riferita al soggetto floreale.
Lo stand, molto apprezzato in virtù della sua piacevole scenografia cromatica e della sua centrale collocazione, per la quale si ringraziano l’associazione “Coniolo è” e il Comune stesso, è stato un preludio della mostra che da metà giugno a inizi luglio, sarà ospitata presso la sede del Parco del Po di Casale che, insieme al Comune della città, hanno patrocinato i progetti.